Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.

Detrazioni fiscali

 

 

 

Isolamento a cappotto consente di avere un maggiore comfort e risparmio sulle bollette. Inoltre, l’installazione del isolamento termico consente di usufruire di vantaggiose detrazioni fiscali anche per il 2017.

 

Con il disegno di Legge di Bilancio 2017 - legge n. 11 dicembre 2016, n. 232 sono state, infatti, prorogate le detrazioni fiscali nell'ambito della riqualificazione energetica degli edifici e delle ristrutturazioni edilizie.

 

DETRAZIONE DEL 65% PER GLI INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
La detrazione fiscale del 65% continua anche nel 2017 e si applica agli interventi che vengono fatturati entro il 31 dicembre 2017. L'isolamento a cappotto rientra nelle soluzioni per il miglioramento termico dell'edificio per cui gode di questo beneficio.

 

DETRAZIONE DEL 50% PER LE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE
La Legge di Stabilità 2017 ha previsto di mantenere anche le detrazioni fiscali relative alla ristrutturazione degli edifici. Fino al 31 dicembre 2017 è stata confermata la detrazione del 50% che può essere utilizzata su tutti gli interventi di ristrutturazione edilizia.