Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.

VELATURE

Delicati effetti di colori per i muri di casa
A Bergamo - Brescia - Milano - Monza 
Tel. 035 520444 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Due sono gli effetti pittorici utili a decorare le pareti degli ambienti interni senza intervenire con inserti aggiuntivi: velature e spugnature.

 

La velatura è una tecnica consente di animare i muri con delicati effetti di colore. Può essere effettuata con strumenti di diverso tipo, dai pennelli alla pennellessa, passando per panni e tessuti. Al colore di fondo prediletto si aggiunge un altro strato di colore differente. A seconda dello strumento utilizzato per questo secondo passaggio, si ottiene un effetto differente, una velatura leggera o marcata.

 

La spugnatura è invece il risultato del tamponamento della parete con spugne intinte nella pittura del colore desiderato. L’effetto varia a seconda della pressione effettuata dal tecnico e consente di riempire muri di grandi dimensioni, dando una sensazione di calore ed eleganza.

Tinteggiature Masseroli effettua tinteggiature con velature e spugnature da oltre vent’anni, per privati, condomini e edifici commerciali delle province di Bergamo, Brescia, Milano, Monza e Brianza, Lecco, Como.